IL BLOG

Immergersi, vivere, sperimentare lo stile preppy, conoscerne le origini, analizzarne lo sfondo sociale e culturale per poterne apprezzare ancora di più l’originalità o meglio la semplicità e la compostezza.
E’ questo quello che vogliamo che i nostri utenti vivano visitando e perché no, seguendo il nostro blog. Un viaggio dall’irreale al reale: “Non disegno abiti, disegno sogni” così disse il famoso stilista Ralph Lauren. E se di sogni si parla, cosa c’è di meglio che partire da una città immaginaria, Stars Hollow,  Una Valle di stelle per l’appunto, dove sogno e realtà si mischiano disegnando però il profilo di uno stile ben preciso.
"Stars Allure" segue il filo rosso tracciato dalla nota serie televisiva “Gilmore Girls” trasmessa negli Stati Uniti dal 2001 al 2007, che ha per protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel e conosciuta in Italia con il titolo “Una Mamma per Amica”. 
La serie, che esplora le relazioni personali tra i personaggi, è un’esplosione in tutto e per tutto dello stile e del mondo preppy. Dagli outfit delle protagoniste alle rinomate istituzioni tra le quali l’università di Yale.

la città di Stars Hollow


Affinché ci si possa fare una precisa idea sullo stile preppy il blog si suddividerà in sezioni che ricalcheranno alcuni dei personaggi della serie, come la ficcanaso Patty, voce del gossip non solo di Stars Hollow, la studentessa Rory, che ci aiuterà ad illustrare il tipico percorso educativo dei preppy e a completare il quadro ci sono i ricchi genitori di Lorelai, rappresentanti dell’upper class, che troveranno spazio nella sezione “ le cene del venerdì”, il tanto odiato appuntamento settimanale che ci permetterà di fare riferimento alle abitudini dei giovani rampolli della buona società. Due piani che si alternano, dunque, l’irreale e il reale, la finzione e la realtà. 
Ma prima di iniziare il nostro viaggio, due parole sullo stile:il termine "preppy" o prep si riferisce ad una subcultura degli Stati Uniti ed è associato alla tipologia di istituti scolastici privati - le "preparatory schools" - che i giovani facoltosi statunitensi frequentavano negli anni '50 in preparazione al college. Il termine è quindi utilizzato quando ci si riferisce a studenti, tra questi i rampolli delle ricche famiglie tradizionaliste della East Coast.

Ed ora lasciatevi coinvolgere dallo stile e dalle news, per voi interessanti ed “eleganti” post!

Nessun commento:

Posta un commento